Samba

Club Cult

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Ingresso gratuito con possibilità di partecipare alla cena (CHF 7.-)

Iscrizione obbligatoria a: [email protected] 
(indicare nome e cognome, orario della proiezione alla quale si desidera partecipare e se si è interessati anche alla cena)

Links

Regia Olivier Nakache, Eric Toledano

Con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Issaka Sawadogo, Hélène Vincent, Christiane Millet, Jacqueline Jehanneuf, Liya Kebede

Commedia | Francia | 2014 | 118'

Samba, di origine senegalese, è costretto da dieci anni in un centro di accoglienza alle porte di Parigi in attesa di un permesso di soggiorno. Spinto dalla paura di essere espulso dalla Francia, si rivolge ad un'associazione che si occupa di questioni giuridiche legate all'immigrazione. L'associazione si prende a cuore il suo caso e lo assegna ad Alice, una giovane donna borghese in congedo lavorativo. Affetta da sindrome da stress, Alice sembra trovare in Samba un rifugio e una ragione per uscire dall'impasse. Allo stesso modo Samba è convinto che Alice sia la chiave per regolarizzare la sua posizione sociale. Tra espedienti, mestieri, sotterfugi, baci rubati, fughe ai controlli e costante reinvenzione della sua identità, Samba troverà il suo posto nel mondo e nel cuore di Alice.