Percorso esperienziale di teatro ed educazione alle scelte

IN-SCENA per pre-adolescenti e adolescenti

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Accabbanna
Casella postale 2
6863 Besazio
[email protected]

Extra

Per maggiori informazioni sull’attività annuale:
Sara Haeuptli Nguyen, +41 (0) 79 620 47 23 oppure [email protected]

In questo inizio di autunno viene proposto il percorso annuale di teatro IN-SCENA, per adolescenti e pre-adolescenti: un invito a contrastare la noia, mettersi in gioco, scoprirsi, divertirsi, raccontarsi, osare alla conquista del mondo…

Proposta NOVITÀ di un per-corso esperienziale di teatro ed educazione alle scelte annuale di IN-SCENA per pre-adolescenti (17:30-18:30) e adolescenti (19-21): tutti i martedì sera a partire da ottobre presso la sala multiuso di Besazio.

Genitori e ragazzi/e incuriositi e interessati possono partecipare alla serata di presentazione del per-corso a cui seguirà un rinfresco.

Il percorso per pre-ado e adolescenti propone di vivere il tempo da protagonista e di creare uno spettacolo teatrale. Porta IN-SCENA le tue idee, il tuo corpo, la tua voce e le tue parole. Ti insegnamo a costruire dal nulla una rappresentazione teatrale ed imparare a scoprire le tue risorse e valorizzarle nel gruppo. Qualità, organizzazione, espressione del corpo e recitazione si fondono in una mistura incredibile di divertimento e creatività.

Nel corso della serata ci sarà un aggiornamento sul campo estivo in-scena presso il museo dei fossili svoltosi a fine estate coordinato e animato da Dandelion con il Museo dei Fossili del Monte San Giorgio. Al corso hanno partecipato 12 ragazzi/e dagli 8 ai 13 anni, costruendo da zero (storia, personaggi, costumi e scenografia) e mettendo in scena lo spettacolo teatrale "Finalmente si mangia!”

I ragazzi/e hanno imparato tante curiosità sul Triassico medio e sui suoi abitanti alle nostre "latitudini" e utilizzando molti strumenti hanno creato uno spettacolo appassionante.

Immagine: facebook.com - In.scena.una.fiaba