Escursione invernale: alla scoperta delle gemme

Museo Cantonale di Storia Naturale 2015

Quando e Dove

Prezzo

CHF 20.-

Promotori

Museo Cantonale di Storia Naturale
Viale Carlo Cattaneo 4
6900 Lugano
+41 (0)91 815 47 61
www4.ti.ch/dt/da/mcsn/temi/mcsn/tema/tema

Extra

Iscrizioni[email protected] o +41 (0) 91 815 47 61.

Le conferenze e i corsi si svolgono presso la sede del Museo Cantonale di Storia Naturale: Palazzetto delle scienze (1° piano), Viale Carlo Cattaneo 4, 6900 Lugano. Le escursioni si svolgono nelle regioni indicate dal programma; le informazioni relative ai luoghi di ritrovo sono comunicate ai partecipanti. 

Per evitare spese supplementari all’Istituto, il contributo dovrà essere corrisposto anche qualora non si potesse partecipare alle lezioni a iscrizione avvenuta

Per garantire un corretto apprendimento, il numero di partecipanti è limitato a 20.

Corso di botanica sulla vegetazione in inverno
Il corso proposto consente di scoprire elementi del ciclo delle piante durante la stagione del riposo vegetativo e comprende una lezione sull’utilizzo delle gemme nella fitoterapia. Il corso è articolato in tre incontri; è raccomandata la partecipazione a tutte le lezioni.

Lasciamoci sedurre dal paesaggio invernale magico e suggestivo. Durante l'uscita è previsto il riconoscimento delle specie più comuni attraverso l'identificazione di gemme e cortecce. Percorso molto facile, adatto a tutti. Il luogo preciso di ritrovo sarà comunicato al momento dell'iscrizione.

Iscrizione obbligatoria.

Programma corsi per adulti autunno-inverno 2015-16

Immagine: ch.worldmapz.com