Il conflitto è una risorsa

Convegno Tandem

Quando e Dove

Prezzo

Le iscrizioni verranno accettate in base alla data di entrata e saranno convalidate soltanto a pagamento avvenuto della quota di partecipazione di CHF 30.– .

Promotori

Tandem - Spicchi di vacanza
Via Pereda 1
6828 Balerna
+41 (0)22 548 05 78
[email protected]
www.tandem-ticino.ch

Extra

I posti disponibili sono limitati a 100.

Una comunicazione efficace per la gestione dei conflitti con bambini e ragazzi.

Gli adulti devono avere un ruolo propositivo nelle situazioni di conflitto con il mondo giovanile?
Giovani e adulti hanno gli strumenti per affrontare i conflitti?
È possibile trasformare un litigio in una possibilità di crescita di ognuno?

A queste e ad altre domande cercherà di dare una risposta il convegno regionale dal titolo: Il conflitto è una risorsaorganizzato da Tandem-SUPSI.
Il pomeriggio di studio sarà introdotto da Marco Galli, responsabile dell’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani  (DSS), cui seguirà una conferenza del pedagogista Daniele Novara sui principi della comunicazione non violenta nella gestione dei conflitti. I collaboratori del CPP di Piacenza animeranno i gruppi nei laboratori le cui riflessioni confluiranno in un dibattito aperto ai partecipanti.

Tandem-Spicchi di vacanza è un progetto promosso e coordinato da una Conferenza composta da undici enti che operano a favore dell'infanzia e della gioventù della Svizzera italiana.

Locandina

Iscrizione entro il 1. novembre mediante il formulario online pubblicato sul sito, oppure compilando il tagliando allegato alla locandina.

Immagine: flickr.com-Evil Erin