Christian Rainer | Any Kind of Drug for Just One Kind of Love – LIVE @ Turba

Quando e Dove

Prezzo

L'ingresso al Turba è riservato ai soci annuali e ai soci giornalieri (tessera giornaliera a 5.- CHF)

Promotori

Turba - Circolo per l'emancipazione culturale
Via Cattedrale 11
6900 Lugano
+41 (0)79 684 49 52
[email protected]
www.turba.xyz

Links

Il titolo dell'album "Any Kind Of Drug For Just One Kind Of Love" richiama le differenti espressioni musicali emerse dal percorso artistico (2000-2015) di Christian Rainer, dal folk cantautorale alla musica da camera, dal post-rock alla musica di ricerca, che qui trovano compendio in un'opera eclettica con un comune denominatore di intenti e tematiche.

Nei testi è assente la dimensione autobiografica ed autoreferenziale, trattando temi sovraindividuali, quali la sacralità, la rinuncia di sé e la redenzione celeste che segue l'oscuro periodo di vita nel mondo terreno.

Si staglia in modo traslato il ritratto di un'identità dalle molteplici sfaccettature. Sono infatti emblematicamente presenti riferimenti all'alchimia nel suo duplice valore: fisico, esplorando di elementi terreni, e spirituale, simboleggiando un'evoluzione verso lo stato di purezza definitiva.

"Any Kind Of Drug For Just One Kind Of Love" è realizzato da Christian Rainer con il supporto della band Vivianne Viveur e la partecipazione di Francesco Chimenti, violoncellista dei Sycamore Age.