LIFE MILANO: Fabio Tasca in conversazione con Lorenzo Viganò

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Choisi - one at a time
Via Ferruccio Pelli 13
6900 Lugano
+41 (0)91 922 00 38
[email protected]
www.choisi.info

Extra

Fabio Tasca
Life Milano. 600 anni di cronaca nera milanese
Foto e testi: Fabio Tasca

Links

In occasione della mostra "LIFE Milano. 600 anni di cronaca nera milanese", il fotografo Fabio Tasca incontrerà il giornalista Lorenzo Viganò per raccontare una Milano inedita e misteriosa.

Il libro pubblicato da Tasca presenta 55 foto in bianco e nero scattate in notturna a Milano tra il 2000 ed il 2013. L'intento della sua pubblicazione è quello di immortalare i luoghi "segnati" da violenza, riprendendo il design del famoso magazine Life.

Fabio Tasca (Milano, 1965) svolge la propria professione di fotografo e traduttore a Como. Nei primi anni ’90 inizia a collaborare come fotografo con il quotidiano “il Manifesto”. Ha partecipato a numerose mostre collettive in Italia e all’estero. Nel 2014 con “Visioni Parallele”, insieme a Giuseppe Chietera, è protagonista di una doppia mostra presso la Fondazione Rolla, Bruzella (Svizzera) e la Camera di Commercio di Como.

Lorenzo Viganò è giornalista del “Corriere della Sera” e scrittore. Autore (con Alessandro Riva) di Trecentosessantacinque delitti. Uno al giorno (Dalai editore, 1998), Viganò si è imposto negli ultimi anni come uno dei più attenti conoscitori dell’opera di Dino Buzzati, al quale ha dedicato numerosi libri.