Nepal: oltre il terremoto

Vernissage e conferenza

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Servizio trasfusionale CRS
Via Tesserete 50
6900 Lugano
+41 (0)91 960 26 00
[email protected]
www.donatori.ch
Cardiocentro Ticino
Via Tesserete 48
6900 Lugano
+41 (0)91 805 31 11
[email protected]
www.cardiocentro.org

Extra

www.kamforsud.org
Prezzo della cartella: CHF 48.00 / Euro 45.00 (24 fotografie in bianco e nero, raccolte in una cartella formato 30 x 30 cm) 

Informazioni: www.donatori.ch - tel. +41(0)91 960 26 00.

Il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana organizza l'11 novembre una serata che si prefigge l’obiettivo di mantenere viva l’attenzione e la sensibilità dei sostenitori verso il destino del popolo nepalese dopo il terremoto dell’aprile 2015.

Alle ore 18:45 si terrà nell'atrio dell'Ospedale Civico di Lugano il vernissage della mostra e della cartella fotografica "Nepal: oltre il terremoto" di Gian Antonio Romano, medico e membro del comitato Kam For Sud.

Il ricavato della vendita della cartella fotografica e delle fotografie sarà devoluto all’associazione no profit Kam For Sud, che sostiene la ricostruzione post terremoto in Nepal.
Seguirà aperitivo.

Alle ore 20:00 nella Sala Zwick CCT (entrata Ospedale Civico, vis à vis al Servizio Trasfusioni) si potrà assistere alla conferenza "Nepal: dal terremoto alla ricostruzione".

Silvia Lafranchi-Pittet, coordinatrice dei progetti Kam For Sud, presenterà, con immagini e filmati, i soccorsi dopo il terremoto e le attività di ricostruzione.
Concluse le operazioni d’urgenza delle prime settimane e dei primi mesi durante le quali Kam For Sud si è concentrata sulle prime necessità, si appresta ora ad affrontare la seconda fase: quella della ricostruzione.
Interverrà il Dr. Damiano Castelli, direttore medico Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana sul tema “Fabbisogno di sangue (e di donatori) in caso di catastrofi naturali”.