Danilo Moccia e Gianluca Sala

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Bar & Café Selz
Via Franchino Rusca 8
6600 Locarno
+41 (0)91 751 08 98

Al Bar Selz di Locano. Sabato 14 novembre alle ore 15.00 si esibirà il duo di Danilo Moccia e Gianluca Sala.

Le composizioni originali di Gianluca Sala e le sonorità di Danilo Moccia portano il pubblico in una dimensione intima e vellutata. Pur essendo delle composizioni moderne si respira fin da subito la storia del jazz. Molto swing nell’accompagnamento e tanta finezza nelle improvvisazioni.
Un repertorio di composizioni originali dedicato a chitarra e trombone, strumenti diversi ma con molte affinità, capaci di creare un impasto sonoro unico e raffinato.

Gianluca Sala:
Prende le sue prime lezioni di chitarra inizialmente da privatista, per poi passare alla scuola di musica “C.D.P.M.”. Studia chitarra e armonia Jazz con Dario Faiella, Carlo Magni e Claudio Angeleri. Nel 1995 vince una borsa di studio come migliore studente dell’anno. 

Danilo Moccia:
Nato l'8 luglio 1956 in una famiglia di buoni musicisti dilettanti, inizia a nove anni lo studio della tromba nella musica cittadina di Locarno per passare al trombone a 11 anni. Interrotto un apprendistato di radioelettricista segue poi i corsi della Scuola agraria cantonale di Mezzana dove si diploma nel 1977. Nel frattempo s'impratichisce nella musica d'insieme seguendo il padre Blondel, clarinettista, nella Bandella Remigia di Locarno.