Master Class con Pietro Marcello

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

CISA Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive
Via Conturbio 1
6600 Locarno
+41 (0)91 756 00 90
[email protected]
www.cisaonline.ch

Extra

Tutte le Master Class e le proiezioni al CISA qui indicate sono aperte al pubblico.

La partecipazione è subordinata all’affluenza, quindi l’iscrizione a ogni evento è necessaria,annunciandosi telefonicamente allo +41(0)91 9715161 o per mail a [email protected] Per le proiezioni al Cinema Lux di Massagno verrà comunicato successivamente il calendario.

Si ricorda che il programma della rassegna può subire variazioni: si invita a verificarne date e orari aggiornati sul sito del CISA o telefonando in sede.

Quest’anno la CISA prosegue il suo cammino didattico  spostando lo sguardo Tra cinema del reale e cinema dell’immaginario, andando a incontrare le cinematografie indipendenti di autori quali (in ordine cronologico): Roberto Minervini, Romed Wyder, Darezhan Omirbaev, Georges Schwizgebel, Mario Martone, Luca Bigazzi e, in attesa di conferma, Michelangelo Frammartino e Pietro Marcello.

Master Class con Pietro Marcello

Si conclude la rassegna delle Master Class del CISA con un autore che per eccellenza ha racchiuso i due termini della nostra analisi, tra cinema del reale e cinema dell’immaginario, nel suo film Bella e perduta. Pietro Marcello sa emozionare, aprire varchi, spostare accenti, rendere sensato l’incommensurabile e restituirlo allo spettatore in modo asciutto e colmo di affetto allo stesso tempo.

La Master Class è accompagnata da una proiezione al Cinema Lux di Massagno.

immagine: flickr.com-Charles Caine