Scrivere...è una parola!

Seminario di scrittura condotto da Luca Chieregato

Quando e Dove

Prezzo

CHF 200.-

Promotori

Teatro Tan
Via Sechign 16
6710 Biasca
+41 (0)76 679 44 37
[email protected]
www.teatrotan.ch

Extra

Per iscriversi al seminario bisogna inviare una mail a [email protected] oppure a [email protected]

Per maggiori info www.lucachieregato.it

Il gesto dello scrivere è vissuto spesso come un individuale e solitario momento di riflessione rapito ai rumori del mondo. Si scrive da soli, certo, ma la solitudine per l'autore rappresenta soltanto una delle fasi del lavoro. Chi scrive, quando non scrive, passa il tempo in compagnia del mondo, delle persone, dei pensieri e delle emozioni.
Il processo creativo è un movimento verso qualcuno o qualcosa, o lontano da qualcuno o qualcosa. Scrivere senza tenere conto del mondo è una specie di fantasia, un atto che dimentica tutti i momenti che trascorriamo fuori dalla pagina per costruire il nostro repertorio di immagini, di suoni, di ricordi e di cose.

Il seminario è rivolto a tutti. Anche a persone che non scrivono e che non hanno alcuna intenzione di farlo.

Locandina

Luca Chieregato, autore di teatro, attore, regista, cantastorie e formatore. Ha studiato tanti anni al Comteatro di Milano con Claudio Orlandini, dove poi ha lavorato come attore. Come regista, ha firmato alcune regie per il teatro  Pan di Lugano (tra cui Una bellissima catastrofe).
Ha fondato un piccolo gruppo teatrale con cui ha realizzato uno spettacolo dal titolo È per l'amore che si canta.
Come cantastorie gira piazze e vie in Italia e in Ticino con il progetto, Chiedimi una storia dove propone le sue Scatofavole.