Duilio Parietti

Incontri con gli scrittori e le scrittrici della Svizzera italiana

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Centro di produzione della Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas
Via Ricordone 3
6900 Lugano
+41 (0)91 735 69 04
[email protected]
www.unitas.ch

Continuano gli incontri organizzati dalla Biblioteca Braille e del libro parlato della UNITAS - Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana - con scrittori e scrittrici della Svizzera Italiana, che verranno presentati da Raffaella Agazzi.

L'incontro, che si terrà presso la Casa dei Ciechi STAC (al terzo piano), ospiterà lo scrittore Duilio Parietti.

Prossimi incontri

Duilio Parietti è nato a Luino e all'età di diciotto anni viene colpito dal "virus" della radio, che diventerà ben presto il suo principale hobby e la sua principale attività professionale.
Speaker pubblicitario professionista e giornalista iscritto al Registro Professionale Svizzero, vive in Ticino dal 1999 e da 17 anni è direttore artistico di Radio Fiume Ticino.

Da sempre appassionato di lettura e scrittura, solo nel 2013 trova la tranquillità per coronare il sogno di pubblicare il suo primo romanzo "Il Sindaco con due moglie", ispirato ad una storia vera, seguito da "Se non sono gigli" e, in fase di pubblicazione, "La notte dei soli". Sempre nel 2013 riceverà una segnalazione, con diploma di merito, nel concorso letterario "Mirella Ardy" di Sestri Levante, con il racconto "Il muro".

Il suo stile, il suo procedere nella scrittura è molto particolare e ne parlerà soffermandosi soprattutto sul suo ultimo romanzo.

Immagine: Flickr.com - Diego Molano