Chiara Pelossi Angelucci

Incontri con gli scrittori e le scrittrici della Svizzera italiana

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Centro di produzione della Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas
Via Ricordone 3
6900 Lugano
+41 (0)91 735 69 04
[email protected]
www.unitas.ch

Links

Continuano gli incontri organizzati dalla Biblioteca Braille e del libro parlato della UNITAS - Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana - con scrittori e scrittrici della Svizzera Italiana, che verranno presentati da Raffaella Agazzi.

L'incontro, che si terrà presso la Casa dei Ciechi STAC (al terzo piano), ospiterà la scrittrice Chiara Pelossi Angelucci.

Prossimi incontri

Chiara Pelossi Angelucci è nata a Domodossola e all'età di 11 anni si trasferisce con la famiglia in Svizzera. Dopo una formazione commerciale e svariati anni di lavoro, si sposa e diventa mamma. Chiara inizia a scrivere dopo il dramma di una malattia nella sua famiglia. Di pancia di cuore ... da ridere questo è il titolo del primo racconto e, visto il successo che riscontrerà, decide di scrivere il seguito con Di pancia di cuore ... da ridere 2 e Lina alla riscossa. Nel 2014 viene contattata dalla casa editrice Sperling & Kupfer e allora ricomincia a scrivere e pubblica il libro Cento lacrime mille sorrisi, una storia vera e commovente, parzialmente romanzata, in modo da renderla al tempo stesso simpatica e divertente. In questi suoi libri, Chiara vuole dare un segnale positivo e di speranza a tutti coloro che, come lei e la sua famiglia, stanno attraversando momenti difficili. Parte del ricavato della vendita dei suoi libri viene devoluto in beneficenza.

Immagine: Flickr.com - Diego Molano