Viral Ecologies di Kuai Shen

The Hydra Project

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Sonnenstube
Via Antonio Adamini 4
6900 Lugano
[email protected]
www.diesonnenstube.ch

Extra

Orari di apertura
giovedì e venerdì: dalle ore 16:00 alle ore 20:00
sabato: dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Ulteriori informazioni

The Hydra Project è un'iniziativa di Hackteria - Open Source Biological Art che intende promuovere eventi artistici e culturali che, unitamente alla missione dell'associazione, favorisce lo scambio di informazioni e lo sviluppo di progetti di tipo citizen’s science.

L'artista Kuai Shen presenterà il suo lavoro attraverso una video installazione.
Le sue installazioni audiovisive "riflettono" le analogie tra le colonie di formiche e la società umana, suggerendo strategie future per ripensare alle relazioni personali ed alle costruzioni sociali.

Durante l'evento e gratuitamente, verrà consegnata una pubblicazione di Hydra Reader che presenta il lavoro dell'artista attraverso immagini e testi. Questa pubblicazione comprende un testo inedito dell'artista Kuai Shen ed un breve racconto di finzione della curatrice e scrittrice Elisa Rusca.

Kuai Shen è nato nel 1978 a Guayaquil (Ecuador) ed attualmente vive e lavora a Colonia. E' un naturalista audiovisivo da sempre affascinato dal comportamento degli insetti, tanto che ha condotto e conduce i suoi esperimenti con le colonie di formiche.