Incontro con gli abitanti del Campo Rifiugiati Crs di Cadro

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Studio Anima
Via Novale 32
6965 Cadro
+41 (0)79 280 22 61
[email protected]
www.studioanima.ch

Extra

Elke Minoli: 
[email protected]  
www.studioanima.ch

Si prega di comunicare l'eventuale disponibilità a dare un passaggio ad alcuni abitanti del Campo al Municipio (andata e ritorno).

Studio Anima con l'Associazione OneDance - Samah Gayed invita ad un incontro presso la Sala Multiuso 2 del Municipio di Cadro, con gli abitanti del Campo Rifiugiati Crs. di Cadro. Sono prevalentemente donne, con i loro bambini le quali hanno ricevuto la comunicazione che non potranno rimanere in Svizzera e li attende un futuro incerto. Si vuole essere solidali e alleggerire per un attimo le loro preoccupazioni mangiando e ballando assieme.

Ognuno può portare qualcosa da condividere, magari una propria specialità. La sala dispone di una cucina attrezzata per cucinare o riscaldare sul posto. Si inizia con  uno spettacolo di danza tradizionale egiziana di Samah Gayed presidente dell'associazione OneDance. Inoltre musica Etnica e dopo il pranzo, ballare insieme a Samah, che aiuterà con un'animazione adatta a tutti noi. (Si può portare musica).


I bimbi possono giocare dentro e anche fuori sul Parco Giochi del Municipio, dato il bel tempo anche stare fuori sulla piazza. Vi attendiamo numerosi per dare così un piccolo sostegno alle persone che vivono nella nostra vicinanza e che non possono godersi una vita protetta e sicura.

Immagine: www.flickr.com - faezrasyad