Maternità N. One

Serata speciale - racconti, riflessioni, teatro

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

OSA! Organico Scena Artistica
6605 Locarno-Monti
[email protected]
www.organicoscenaartistica.ch
Associazione Nascere Bene Ticino
Via Guglielmo Canevascini 4
6900 Lugano
+41 (0)77 438 29 58
[email protected]
www.nascerebene.ch
Commissione Cultura e Interculturalità del Comune di Tenero
Via Stazione 7
6598 Tenero-Contra

Chi ci è passato lo sa: la maternità numero uno non è sempre solo una grande gioia…

La prima gravidanza può essere un misto di sogni e di ansie…e quando il bimbo arriva le cose non sono sempre come te le immaginavi. Se chiedi ad una neo mamma: come va? Ti risponderà̀ sempre “bene, tutto bene”. Ma lo sguardo racconta anche altro...

Lo spettacolo del Teatro Elsinor, di e con Annamaria Guerrini,  sarà preceduto da racconti e riflessioni di alcune levatrici sul meraviglioso e… a volte complicato, percorso della nascita. Le delicate settimane del puerperio. Come? Accompagnate da chi? Dove? Quale sarà la scelta migliore? Domande che, una volta giunta la buona novella, scorrono nella mente delle donne e delle famiglie.

Lo spettacolo teatrale narra con divertente ironia e sensibilità̀ la storia di una donna che scopre di aspettare un bambino, del suo cammino verso la maternità̀, del suo “big bang”! Nascita e ri-nascita, scoperte e stupore sono il nucleo centrale della storia. Quando si rende conto che ciò che prova non è quello che credeva, la protagonista entra in conflitto con “quel nuovo mondo”, il mondo appunto della maternità. Ci sono le levatrici, le mamme del corso pre-parto, i medici, gli amici, la suocera, gli sconosciuti, tutti che danno consigli...ma anche in questo caso le risposte non sono sempre quelle che ci si aspetta, non è come nei film.

Locandina

Annamaria Guerrini: artista di teatro.