Ubaldo Rodari

Incontro

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Amici dell’Atelier Calcografico di Novazzano
Via Torraccia 3
6883 Novazzano
[email protected].com
www.aaac-ticino.ch

Extra

Nel Porticato della biblioteca si potrà visitare una mostra di stampe dell'artista dal 2 aprile al 7 maggio 2016 mercoledì, giovedì, venerdì (14-18) e sabato (9-12) 

Promosso dall'Associazione Amici dell'Atelier Calcografico di Novazzano, l'incontro con l'artista Ubaldo Rodari si terrà nella sala di lettura della Biblioteca della Salita dei Frati.

Ubaldo Rodari, nato a Bergamo nel 1952, dopo aver conseguito la maturità scientifica intraprende l’attività artistica come autodidatta; in seguito frequenta a Venezia la Scuola Internazionale di Grafica. Pittore ed incisore, è da sempre impegnato anche nel campo della didattica. Dal 2004 è vicepresidente e direttore artistico dell’associazione Il Brunitoio, Officina di Incisione e Stampa in Ghiffa (VB). Attualmente la sua ricerca è centrata sulla percezione dello spazio. 
L'artista ha maturato la sua passione con il trascorrere del tempo, traendo ispirazione dai luoghi della vita, tra monti e lago, interpretando i toni e i mutamenti dell’ambiente acquatico, stravolgendo e ribaltando molte delle tecniche apprese.