Piante e dintorni

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Officina del Paesaggio
c.p. 6192
6900 Lugano
+41 (0)91 922 84 24
[email protected]
www.officinadelpaesaggio.com

Extra

Ingresso gratuito.
L'evento si terrà con qualsiasi tempo.
Maggiori info: +41 (0)91 922 84 24
www.officinadelpaesaggio.com
E-mail
 

Si terrà la mostra-mercato Piante e Dintorni, promossa da Officina del Paesaggio & Spazio 1929, dove vivaisti e collezionisti presenteranno e venderanno piante del patrimonio del nostro territorio.

È l'occasione per incontrare appassionati di giardinaggio, per confrontarsi con vivaisti e collezionisti selezionati e conosciuti per l’alta qualità della loro produzione vegetale nell'atmosfera particolare di un giardino nel cuore della città. Piantine da orto, piante aromatiche, ulivi da lago, alberi da frutto fra cui meli antichi, magnolie, rose, glicini, peonie e arbusti rari si potranno ammirare e acquistare, così come libri di giardinaggio e paesaggio. Alla giornata parteciperà anche l’Istituto Agrario Cantonale di Mezzana.

Domenica alle 10:30 avrà luogo la cerimonia di assegnazione del premio dedicato a Sir Peter Smithers, assegnato ogni anno a persone legate alla sua figura sia nell'amicizia ma soprattutto nella passione per il giardino.

Cartolina

Sir Peter Smithers, diplomatico, politico, segretario generale del consiglio d’Europa e cittadino onorario di Vico Morcote, era un profondo conoscitore del giardinaggio. A Vico Morcote realizzò un giardino straordinario.