Premiers Crus

Cinema Divino

Quando e Dove

Prezzo

Promotori

LuganoCinema93
6900 Lugano
[email protected]
www.luganocinema93.ch

Extra

La rassegna organizzata da Luganocinema93 al cinema Iride, sarà dedicata al vino con il titolo CINEMA DIVINO
Cinque film, documentari e finzione, che ci racconteranno in vari modi il vino e la viticoltura. 
In collaborazione con Ticinowine rappresentato da Andrea Conconi.

Si parlerà e si degusteranno alcuni vini nostrani. L’inizio delle serate è alle 19.45. 
Progamma

Il circolo del cinema di Lugano nasce nel 1973 come rassegna del cinema di Lugano, con l'obiettivo di organizzare una volta all'anno una manifestazione tematica.

Regia e sceneggiatura Jérôme Le Maire

Drammatico | Francia | 2015 |  97'

Con Gérard Lanvin, Jalil Lespert, Alice Taglioni ...

Figlio di un viticoltore, Charlie Maréchal ha lasciato la Bourgogne per diventare un famoso enologo parigino, autore di una guida di successo i cui giudizi fanno tremare ogni anno i produttori di vino. Ma nella Côte-d’Or suo padre ha perso il gusto del vino, e le sue incertezze fanno precipitare l’azienda familiare verso il fallimento. Sebbene reticente, Charlie ritorna in Bourgogne, si rimbocca le maniche e diventa viticoltore sotto gli occhi dubbiosi del padre: deve provare di essere degno di ereditare quella terra coltivata per generazioni dalla sua famiglia. È facile dare un voto a un vino, ma come si produce un gran vino?
 

Versione originale francese
Prima ticinese

Dopo gli studi alla Ecole Louis-Lumière, Jérôme Le Maire ha usato lo pseudonimo Jérôme Le Gris per firmare i suoi cortometraggi e il suo primo lungometraggio, Requiem pour une tueuse uscito nel 2012. Premiers crus è il suo secondo lungometraggio. (wikipedia)