Il vestito di Arlecchino

Family Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Bambini: free
Adulti: CHF 10.- (5.- con cards)

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Età Dai 2 anni
Durata 50 min.

Links

Lo spettacolo inizia con il suono di una sveglia. È il giorno della Grande Festa Della Scuola! Arlecchina, la figlia di Arlecchino, si prepara per uscire: si lava i denti, fa colazione, si pettina i capelli, ma al momento di vestirsi… Il suo vestito colorato è sparito! 

Il colpevole è un calzino rosso, finito la sera prima nella lavatrice rovinando il vestito diPapà Arlecchino, che nella fretta ha preso per errore i colori del vestito della figlia ed è andato a lavorare. Arlecchina è disperata. Si vergogna di aver perso la sua originalità e non vuole andare alla festa della scuola. Non sa come fare.

Mentre cammina per la strada, incontra un piccolo coniglio, anche lui stufo di essere di una sola tinta e le propone di andare a cercare insieme i colori nella natura. Inizia così un viaggio di parole, suoni e immagini in cui i due amici incontreranno alberi parlanti, fiumi sobbalzanti, tramonti ombrosi, castelli incantati che piano piano gli doneranno i colori, il blu, il verde, il rosso, il giallo, il bianco, per permettere ad Arlecchina di ricomporre il suo costume e partecipare alla grande festa con tutti i suoi amici. Lo spettacolo utilizza oltre alla narrazione la magia del teatro d’Ombra.

Nel pomeriggio è previsto il laboratorio "Giochiamo con le ombre" della compagnia Teatro Linguaggi

Teatro Linguaggi