Steps Ahead Reunion Tour

Estival Jazz - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Estival Jazz
6900 Lugano
www.estivaljazz.ch

Links

È un gruppo leggendario che ha fatto emozionare legioni di appassionati di Jazz Fusion. E possiamo pure considerarli amici di lunga data di Estival dove furono ospiti per la prima volta nel 1985 con il loro primo concerto in Europa. 

Da quell’anno, tutti i componenti originari hanno partecipato a diverse edizioni, sia come Steps poi come Steps Ahead, poi ancora singolarmente in altre formazioni.

Il gruppo è stato fondato dal vibrafonista Mike Mainieri che ritroviamo sul palco con la pianista Eliane Elias. Mainieri è stato nominato sei volte ai Grammy, l’ultima per il recente albumo "Made in Brazil". Nel gruppo troviamo anche il bassista Marc Johnson e il batterista Billy Kilson.

La loro storia inizia nel 1979 al "Seven Avenue South", un locale di New York che li ha resi famosi fra le prime e più famose band di Jazz Fusion al mondo. Il loro sound gioca con la sperimentazione accanto a una sorta di integrità sonora contemporanea che ha permesso a grandi talenti di emergere apportando nuova linfa al genere musicale. 

Mike Mainieri, vib, Eliane Elias,p, Donny McCaslin,s, Marc Johnson, b, Billy Kilson, dr