Kunstzone

Urban Art - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Per tutto il periodo del LongLake Festival presso il LAC sarà adibito un punto informativo Visarte dove sarà possibile riflettere, tramite il sito d’informazione, sulla posizione dell’artista nella società sul piano politico e culturale.

Links

Gli artisti di Visarte Ticino organizzano una festa per celebrare insieme l’arte come un’esperienza estetica e vivace.

Yvonne Weber, Steff Lüthi, Hanspeter Wespi, Flavia Zanetti e Marco Prat

Il loro atelier sarà l'area pubblica, di conseguenza la produzione sarà visibile come una messinscena. L'idea è quella di rendere vitale e fruibile il ciclo dell’opera, dall’idea alla commercializzazione, alla produzione, all’esposizione, fino alla vendita.

Nel Parco Ciani è prevista la costruzione di una scultura, che resterà visibile fino alla fine del Festival. La materia prima dell'opera, che sfrutterà la luce e il suono, saranno le foglie di palma, antico simbolo per la vita. 

Nell'ambito del progetto, sabato 25.06 dalle 10:00 alle 14:30, presso la Darsena del Parco Ciani è in programma il workshop Electronic Vodoo Doll Light con Petra Zumbach. Il laboratorio permetterà ai bambini di fare le prime esperienze con la costruzione di un circuito elettronico. I partecipanti sono invitati a portare un vecchio peluche. Età: dai 7 anni. Costo: CHF 7.50.- (kit di montaggio).