London Symphony Orchestra

71° Edizione Settimane Musicali

Quando e Dove

Prezzo

I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da CHF 41.20 a 116.90), presso tutti i punti di vendita Ticketcorner in Svizzera.
Riduzione solo ai sportelli del Ente Turistico 

 

Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
+41 848 091 091
[email protected]
www.settimane-musicali.ch

Extra

Per informazioni e prenotazioni:
+41 91 759 76 65
[email protected]

Le Settimane Musicali di Ascona, la più antica rassegna di musica classica del Ticino, celebrano dal 5 settembre al 14 ottobre 2016 la 71. edizione. Tredici in totale i concerti proposti nelle due suggestive sedi del festival: la chiesa del Collegio Papio di Ascona per i concerti da camera e la chiesa di San Francesco a Locarno per gli appuntamenti sinfonici.

La London Symphony Orchestra, con  Gianandrea Noseda, direttore e Philipp Cobb, tromba. 

L’orchestra attiva più antica di Londra ed è generalmente riconosciuta come una delle orchestre di più alto livello nel mondo. Si esibisce in 120 concerti all’anno sotto la bacchetta di direttori quali Sir Simon Rattle, Michael Tilson Thomas, Daniel Harding, Bernard Haitink e André Previn. È autogestita e costituita da un centinaio di musicisti di alto livello, che si esibiscono quali solisti o in concerti di musica da camera.
Gianandrea Noseda è riconosciuto come uno dei più importanti direttori d’orchestra della sua generazione. E’ stato premiato come “Direttore dell’anno” per il 2015 da “Musical America” e recentemente nominato direttore musicale della National Symphony Orchestra di Washington a partire dalla stagione 2017/2018.
Philipp Cobb è stato scelto quale seconda tromba principale della London Symphony orchestra nel luglio del 2009 all’età di soli 21 anni. 
 

Programma

Immagine: Flickr.com – Settimane musicali