Con Solo Sol Eau

Ritmo Costante - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Links

Serata Resonant dance show Hip Hop & Body Percussion: un nuovo approccio, interdisciplinare, dove coreografia e musica non sono azioni separate ma si compenetrano. 

Concerto - Daouda Diabate

Una danza sonora, automusicata, dove il movimento produce un suono e la musica si disegna nello spazio attraverso il corpo. Suono - Movimento - Gesto - Narrazione sono strettamente correlati e in sinergia.

Lo spettacolo porterà in scena due repliche e sarà intervallato dal musica di Daouda Diabate che ci immergerà nelle magiche atmosfera dell'Africa.

Federica Loredan danzatrice/musicista/performer. Dal 1996 attiva nella scena hip hop internazionale underground, dal 2013 lavora professionalmente nell’ambito teatrale e urbano/contemporaneo con una ricerca particolarmente incentrata sulle danze di radice africana (hip hop, tap, body percussion, afro) e al concetto di tridimensionalità della musica a loro legata. Ha lavorato per compagnie professionali come freelance. Ha esperienze didattiche presso Accademie professionali e festival internazionali (Germania, Austria, Croazia, Grecia, Canada, Olanda, Francia, Italia, Spagna). 

Daouda Diabate è un artista polivalente (musicista polistrumentista, danzatore, cantante) nato a Bobo-Dioulasso, Burkina Faso da una famiglia di griots (messaggeri e mandatari della tradizione orale africana). Si stabilisce in Italia in seguito a numerosi tour internazionali in Africa, Europa, Asia, Indonesia con diverse compagnie: Ass.Siraba, Forontò, Lanaya, Cie Kibaro, Ancestros (Bruno Genero), Theatre en Vol. Ha l’onore di suonare nel tour italiano di Badarà Seck (2007-2010). Tiene stages e corsi di percussioni e n'goni per amatori e professionisti e partecipa a festival in tutta Italia e all'Estero (Svizzera, Germania, Giappone, Francia).

Federica Loredan e Daouda Diabate