ATMOSPHÈRES ... l’imag(e)inaire ... Gianni Cima

“Il bosco ... un gioco d’alberi ... un pretesto per ...”

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Galleria Amici dell'Arte
Via R. Leoncavallo 15
6614 Brissago
+41 (0)91 793 43 36
[email protected]
www.amiciartebrissago.ch

Extra

Gianni Cima, originario della Valle di Blenio, è nato nel 1950.

Appassionato di fotografia fin da bambino, dopo aver insegnato per alcuni anni alla Scuola elementare di Tenero-Contra, ha proseguito gli studi laureandosi in Cinema, audiovisivi e arti plastiche all’Università di Parigi VIII. È stato docente di educazione visiva al Ginnasio e alla Scuola media occupandosi anche di fotografia in diversi ambiti: insegnando fotografia a giovani e adulti, promuovendo e curando esposizioni e collaborando alla realizzazione di libri, riviste e manifesti.

Dal 1995 al 2013 è stato titolare dello Spaziophotografica a Tenero con i fotografi Edgardo Gandolfi e Reza Khatir. Per un ventennio, lo spazio ha proposto varie attività inerenti la fotografia: corsi di formazione, incontri e mostre.
Attualmente, Gianni Cima continua la sua ricerca nel campo della comunicazione visiva ed è membro del Consiglio direttivo della Fondazione Archivio Fotografico Roberto Donetta.

Da oltre 35 anni l'Associazione Amici dell'Arte gestisce in centro paese una Galleria che promuove esposizioni artistiche e manifestazioni culturali in favore dei cittadini di Brissago e di tutti gli amanti dell'arte. Il lavoro del Comitato e dei collaboratori è basato unicamente sul volontariato. Per organizzare le sue attività l'associazione deve poter contare sul sostegno morale e finanziario di soci e simpatizzanti.

Invito

Orari mostra:
dal martedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.30
il sabato dalle ore 10.00 alle ore 11.30, il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30 (presente l’autore)