Bombino

Lugano Buskers Festival

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Il libretto cartaceo del busker con tutto il programma completo sarà disponibile dal 13 luglio, in vendita presso gli sportelli e nelle location del festival. Costo del libretto: offerta libera (consigliiamo: dai 2.- in sù). Se sostenete l'Associazione Lugano Buskers siete molto belli!

Links

Il trentenne tuareg berbero che ama le motociclette, la musica di Jimi Hendrix e ha la faccia di un bambino perduto nel deserto sarà con noi al Buskers! 

Il 1° aprile 2016 è uscito“Azel”, il terzo album in studio della stella del desert blu. Reduce dallo straordinario successo mondiale del precedente album “Nomad” e del relativo tour, il cantante e chitarrista del Niger ritorna con 10 nuovi brani (più 3 bonus tracks) che segnano un’ulteriore evoluzione musicale e stilistica.

Un feeling particolare quello con l’Italia, tanto da conquistare anche Jovanotti che, affascinato dalla sua musica e dalla sua storia, lo ha chiamato a collaborare nella canzone “Si alza il vento” contenuta nel recente album “Lorenzo 2015 cc”. L’album è stato registrato lo scorso autunno a Woodstock; cosa non priva di significato per un artista che considera Jimi Hendrix e Carlos Santana due delle sue maggiori fonti di ispirazione.