La isla de los chicos

SobrioFestival 2016

Quando e Dove

Prezzo

Promotori

Ars Dei
Via Concabella 4
6833 Vacallo
+41 (0)91 683 99 02
[email protected]
www.arsdei.org

Extra

Masterclass & Workshop : ore 15.00

Musica: ore 17.00

La isla de los chicos è uno spettacolo musicale interattivo ideato e prodotto da Beatrice Lupi e Francesco Paganini con la collaborazione di Gonzalo Borgognoni e Milagros Cepeda in occasione del Festival Opera Tigre 2016, città di Buenos Aires. Sarà ospite de Il Villaggio della Musica di Sobrio, un progetto volto a dare spazio e promuovere giovani musicisti e il territorio della Leventina con concerti, masterclass e campi musicali.

Lo Spettacolo guida il protagonista in un percorso di trasformazione attraverso storie che appartengono a tempi e luoghi lontani, trasportate e consegnate dal fiume. La Musica è soggetto attivo dello spettacolo, accompagna la narrazione, la completa, ne è contenuto. Il carattere evocativo-interattivo dello spettacolo lo rende adatto a ogni età. Lo spettacolo è preceduto da un breve Atelier per bambini, in cui si presenta e organizza la parte musicale interattiva dello spettacolo.

I partecipanti hanno la possibilità di sperimentare alcuni elementi musicali, come ritmo e melodia, e di interagire come gruppo attraverso racconti e giochi musicali, cantando, suonando percussioni, muovendosi nello spazio.

Le attività proposte nel laboratorio si ritroveranno nella parte interattiva dello spettacolo.

Locandina