Pedalando si impara

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

IKEA Centro Lugano Sud
via Cantonale
6916 Grancia
www.centroluganosud.ch
www.ikea.com/ch/it/stores/grancia/

Si terrà presso la galleria del piano inferiore del Centro Lugano Sud un evento di educazione stradale dedicato ai più piccoli.

La manifestazione è indirizzata ai piccoli ospiti del Centro, per insegnare loro quali sono le regole da seguire per la sicurezza stradale, i comportamenti giusti e quelli sbagliati da tenere sulla strada, quali possono essere le insidie da evitare in modo facile e divertente.

In occasione dell’evento, verrà creato un circuito stradale reale, percorribile con le quattro biciclette a disposizione, e completo di coni di tracciamento, segnaletica verticale e orizzontale e semafori.

Completato il circuito ad ogni bambino verrà riconosciuto un attestato di competenza di educazione stradale e riceverà in omaggio un piccolo catarifrangente.

Una cartolina correttamente compilata permetterà infine di partecipare alla vincita di una delle quattro biciclette utilizzate per il percorso. La cartolina andrà imbucata nella teca che si troverà in prossimità del percorso entro le ore 18.30 di sabato 3 settembre.

Locandina

Immagine:www.flickr.com - nico.broccoli