GenerArti

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
+41 (0)91 792 21 21
[email protected]
www.ilgatto.ch

Extra

Informazioni: telefono +41 91 792 21 21, www.ilgatto.ch

A debutto giovani e anziani in un progetto unico in Ticino.
GenerArTI è l'associazione di Camorino che si occupa di progetti intergenerazionali. Silvano Mozzini e Christiane Loch, professionisti di Carambole Tanz&Theater, sono i promotori di questi progetti-spettacoli che hanno già avuto grande successo nei teatri d'oltre alpe.

In Ticino lo scorso anno la prima edizione del progetto ha debuttato con una considerevole risposta da parte del pubblico. La seconda edizione del progetto è iniziata a gennaio 2016 con un percorso didattico finalizzato alla costruzione drammaturgica e coreografica di uno spettacolo ed offre un'opportunità unica nel suo genere per quanto concerne l‘ incontro umano e artistico tra le due generazioni. 

In scena sei “over60” ticinesi, quattro giovani professionisti e una liceale, con un’età che spazia dai 16 ai 76 anni.

LORO COSI’. NOI COSA? è il divertente e significativo titolo scelto a rappresentare un’ora di spettacolo dinamico e coinvolgente che affronta il tema dell’eternità giocata attraverso coreografie di gruppo, duetti, brevi sketch divertenti e commoventi in un tira e molla tra due generazioni in apparenza distanti ma che in realtà hanno tutto in comune, se non l’esperienza.

La regia è di Christiane Loch e Silvano Mozzini con elaborazione testi di Laura Rullo

Immagine: Flickr.com - Julia Hartling