Azymuth LIVE @ Jazz Cat Club

Quando e Dove

Prezzo

CHF 30.- Entrata singola
CHF 15.- Entrata studenti 
CHF 160.- Abbonamento per 6 concerti a scelta, trasmissibile e di durata illimitata 

Promotori

Jazz Cat Club
Via B.Papio 5
6612 Ascona
+41 (0)78 673 45 05
[email protected]
www.jazzcatclub.ch

Extra

Apertura casse serali: 19:30
Apertura porte del teatro: 20:00
Posti in sala non numerati, si consiglia la prenotazione.

Serata all'insegna del divertimento e della buona musica.

In Italia tutti conoscono Azymuth grazie al brano Jazz Carnival, sigla di testa del programma televisivo Mixer (Rai 2) e loro maggior successo internazionale.
Azymuth sono un trio brasiliano il cui stile fonde samba, funk et jazz in un sound elettrico di grande personalità e impatto. Autodefinitosi come una formazione di samba doido (ovvero “folle samba”), il gruppo è in attività dai primi anni '70. Dopo svariati tour con grandi nomi della musica brasiliana (Elis Regina, Eumir Deodato, Jorge Ben, Gal Costa e Milton Nascimento) nel 1976 sono i primi musicisti brasiliani invitati al Montreux Jazz festival.

Nel 1980 Jazz Carnival diventa un successo mondiale, a cui fa seguito negli anni '80 una serie di ammiratissimi album per la Milestone Records e dagli anni 1990 per la britannica Far Out Recordings.
Decine di progetti e collaborazioni hanno caratterizzato l’attività degli Azymuth e molte delle loro canzoni sono state riproposte da altri musicisti. Del trio originale fanno parte il bassista Alex Malheiros (che suona anche con Djavan) e batterista e percussionista Ivan Conti, che vanta numerose collaborazioni con gente come Ray Brown, Dizzy Gillespie, Milt Jackson.