Marco Rottoli Quartet

La Jam Session di Jazzy-Jams

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Jazzy Jams
Via Besso 42a
6900 Lugano
+41 (0)79 521 92 93
[email protected]
www.jazzinbess.ch

Extra

Prenotazione per cena obbligatoria: 
[email protected] 
oppure allo +41 (0)79 337 00 59

L'evento principe di Jazzy-Jams è la Jam session mensile che riunisce attorno ai tavoli musicisti e appassionati per fruire di una cena in compagnia, allietati dalla musica introdotta dal Marco Rottoli Quartet.

Dopo il set iniziale del trio viene servita la cena e subito dopo il trio base lancia la jam session vera e propria, aperta a tutti i musicisti.

Il Marco Rottoli Quartet nasce nei primi mesi del 2014 e lavora su un repertorio di brani originali di Marco Rottoli esplorando lo spettro delle possibilità offerte dall’assenza di uno strumento armonico, anche nell’interpretazione di brani tratti della tradizione jazzistica. Una rapida panoramica del trio: Marco Rottoli studia contrabbasso dal 2008, segue seminari di approfondimento sullo strumento e sull’improvvisazione; Riccardo Chiaberta si è accostato alla musica sin da giovane con lo studio del pianoforte, per poi passare alla batteria (percussioni classiche ed etniche); Nicolò Ricci, da sempre amante del sax, si è diplomato al Conservatorio e dal 2007 suona in numerosi jazz club e festival lungo la penisola. I brani Isfahan, 16 more bars to go e Todo Modo, con i quali si sono presentati a Conad Jazz Contest 2014, hanno fatto loro conquistare il secondo posto in classifica.

Immagine: www.flickr.com - Sachitha Obeysekara