Passeggiata musicale nel LAC

Alì Babà e i 40 ladroni

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Orchestra della Svizzera italiana
Via Canevascini 5
6900 Lugano
+41 (0)91 803 93 19
[email protected]
www.osi.swiss

Extra

Maggiori Informazioni

Entrata libera
Prenotazione obbligatoria scrivendo all'indirizzo [email protected] o telefonando allo +41 (0)91 803 93 19.

Un percorso musicale e visivo attraverso i diversi spazi del LAC, per scoprire il centro culturale e la musica classica lasciandosi sorprendere dall’incontro inaspettato di suoni, ritmi, melodie e luci.

La formula di spettacolo - un concerto itinerante già sperimentato negli scorsi anni con grande successo - proporrà quest’anno la magica favola delle Mille e una Notte, narrata non all'interno della tradizionale sala concertistica, ma nei più reconditi e misteriosi spazi del LAC Apriti, Sesamo! 

Un’emozionante passeggiata all'insegna della musica, con i musicisti dell’Orchestra della Svizzera italiana, distribuiti in gruppi localizzati in altrettanti spazi all'interno dell’edificio. Nel loro vagare con Alì Babà e i 40 ladroni, i bambini condotti a gruppi da una postazione all'altra da piccoli ballerini dello Spazio Inverso di Tesserete avranno così l’opportunità d’incontrare di persona le tre principali famiglie di strumenti musicali: momenti d’ascolto privilegiati, arricchiti da effetti sonori, video e luci. Istallazioni musicali viventi animate dagli studenti d’Improvvisazione libera del Conservatorio della Svizzera italiana costruiranno un ponte sonoro acustico ed elettronico che risuonerà lungo tutto il percorso.