Gargoyle Terminus

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Teatro Paravento
Via Cappuccini 8
6600 Locarno
+41 (0)91 751 93 53
[email protected]
www.teatro-paravento.ch

Extra

Prenotazioni: +41 (0)91 751 9353

Email

La creazione di Gargoyle Terminus si ispira ad un istante di vita, ad una sensazione di grande solitudine vissuta un giorno nella metro M2 di Losanna. Nessuno si muoveva, né parlava, respirava, guardava, o faceva rumore.
Gargoyle Terminus è un invito danzato per ritrovare un legame, reinventare il modo di relazionarsi. E’ un invito a non più fuggire lo sguardo altrui e a non evitare a tutti i costi il contatto con la mano del vicino. A non urtare inavvertitamente qualcuno difendendo, con uno sguardo vuoto ed uno spirito ostile, il proprio Io.

Con la respirazione all’unisono dei ballerini si sviluppa un linguaggio, uno schema estremamente preciso. Corpi freddi diventano organici, sinceri ed umani. La libertà di respirare dona la libertà di guardare, toccare, desiderare,…..e i ballerini cominciano a giocare con una complicità sempre più visiva, sempre più fisica. Un momento musicale e gioviale fatto di  zzzz, vvvv , iiii  ,…i rumori della metro. Questi corpi sono ora trasformati, corpi inizialmente tutti uguali, duri e freddi, usciranno dal metro (dalla scena) come degli esseri umani.

Coreografia: Sara Buncic
Ballerine interpreti: Raphaelle Savina e Sara Buncic
Musica: Cédric Sylvestre
Luci: Guillaume Rossier

Immagine: Flickr.com - Matteo Pezzi