Mamme e bebè al museo

Quando e Dove

Prezzo

CHF 5.- Ridotto per tutti

Promotori

m.a.x. Museo
Via Dante Alighieri 6
6830 Chiasso
+41 (0)58 122 42 52
[email protected]
www.maxmuseo.ch

Extra

Per maggiori informazioni:

Email Ufficio Stampa (Svizzera)

Email Press (Insubria)

Website Centroculturalechiasso

Dopo il successo riscontrato durante la scorsa stagione espositiva, il m.a.x. museo di Chiasso ripropone sabato 26 novembre 2016 alle ore 10.30 la visita Mamme e bebè al museo in occasione della mostra in corso dedicata a  Federico Seneca(1891-1976). Segno e forma nella pubblicità.
La visita è pensata appositamente per rendere accessibili i luoghi culturali anche a famiglie con bebè e bambini piccoli: un invito a entrare al museo con passeggini e carrozzine. Fra i soggetti delle réclames di Seneca, numerosi animali (gatti, cigni, api...), come pure cuochi panciuti e fattorini che corrono a consegnare cioccolatini.
La visita guidata - a cura della direttrice del m.a.x. museo Nicoletta Ossanna Cavadini - è gratuita e si paga solamente il biglietto d'ingresso ridotto (CHF 5.-).
Al termine sarà offerto un aperitivo analcolico.
Non occorre iscriversi.
La mostra celebra, a quarant’anni dalla sua scomparsa, Federico Seneca (1891-1976), uno dei protagonisti della grafica pubblicitaria del Novecento, attraverso oltre 300 manifesti, locandine, insegne, logotipi, album da disegno, biglietti d'auguri, cartoline, calendari, scatole in latta e cartone e splendidi bozzetti scultorei in gesso mai esposti.
Tra i suoi lavori più conosciuti, la pubblicità dei Baci Perugina.