Tenori all’opera

Rassegna TeatroOver60

Quando e Dove

Prezzo

Entrata gratuita per persone in AVS, non AVS CHF 10.-

Promotori

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
+41 (0)91 792 21 21
[email protected]
www.ilgatto.ch

Per l'ultimo appuntamento del 2016 con la rassegna TeatrOver60, un concerto lirico che perpetua la tradizione, avviata alcuni anni or sono dai grandi tenori Pavarotti/Domingo/Carreras. Il concerto vede i tre tenori: Matteo Cammarata, Giordano Ferri, Mauro Bonomi sfidarsi con i brani piu' celebri e piu’ amati del repertorio lirico/operistico, dalle canyoni alle arie d’opere dei grandi maestri del melodramma.

Il programma
Cantar d’amore
Con Te Partiro' – Non ti scordar di me – Mattinata – Tu che m'hai preso il cuor – Un amore cosi grande
Per le vie di Napoli
Torna a Surriento – Tu, Ca Nun Chiagne – Core 'Ngrato – Funiculi, Funiculá – Dicitencello Vuie – 'O surdato 'nnammurato
Palco all’Opera
Intermezzo da Cavalleria Rusticana di P. Mascagni
Una furtiva lagrima da L’Elisir d’amore di G. Donizetti
Addio alla madre da Cavalleria Rusticana di P. Mascagni
E lucevan le stelle da Tosca di G. Puccini
La donna è mobile da Rigoletto di G. Verdi 
La danza di G. Rossini
Nessun dorma da Turandot di G. Puccini

Matteo Cammarata, tenorecomasco, ha compiuto gli studi al conservatorio G.Verdi di Como, pianoforte e canto lirico. Allievo di grandi maestri e vincitore di numerosi festival e concorsi, ha cantato nelle piu’ grandi opere.
Giordano Ferri, tenore nato ad Orvieto, ha studiato con i Maestri M.Meli, A.Juvarra, R.Savastano, A.Bertacchi. Tiene regolarmente concerti in Italia e all'estero. In ottobre 2014 ha debuttato come Alfredo in La Traviata sotto la regia di G. Abbate riscontrando un grande successo di pubblico e critica
Mauro Bonomi, sassofonista e tenore ticinese, ha compiuto gli studi ai Conservatori di Friburgo e Bergamo. Ha cantato in divere opere e inciso cd. Oltre all’attività concertistica, svolge un’intensa attività didattica.
Giuseppe Sanzari, pianista e clavicembalista comasco, ha compiuto gli studi ai Convervatori di Verona e Como. Vincitore di diversi concorsi è attivo come solista ed accompagnatore, collaborando con diversi artisti di livello internazionale in concerti, produzioni discografiche e radiofoniche. Anch’egli svolge un’intensa attività didattica.

Immagine: flickr.com - Claudio