Yoga Ormonale secondo Dinah Rodrigues

Condotto dall’allieva diretta Lucia Vimercati

Quando e Dove

Prezzo

CHF   80.- entro il 15 dicembre
CHF 100.- 

Promotori

Yoga Dinamico e Natural Wellness
Via Chiosso 15
6900 Lugano
+41 (0)76 756 01 74
[email protected]
www.yogadinamico.ch

Lo Yoga ormonale creato da Dinah Rodrigues è un tipo di yoga dinamico che aiuta a riattivare naturalmente la produzione di ormoni e a prevenire o ridurre i sintomi della menopausa. Il programma è una combinazione di posizioni yoga, esercizi di respirazione, esercizi energetici e tecniche di visualizzazione e rilassamento, che contribuiscono a stimolare e riattivare le ovaie, la tiroide, l’ipofisi e le ghiandole surrenali.

Lo yoga ormonale è adatto alle donne di tutte le età e oltre che per la menopausa, è di particolare beneficio per coloro che soffrono di squilibri alla tiroide, infertilità, dolori mestruali e sindrome premestruale, mestruazioni irregolari, ipermenorrea e cisti ovariche. Una volta imparata, la sequenza necessita di circa 30 minuti per garantire la sua efficacia, e deve essere praticata almeno 3-4 volte alla settimana. Non è necessaria alcuna esperienza di Yoga per iniziare questa pratica.

Maggiori Informazioni

Lucia Vimercati è un’insegnante di yoga ormonale certificata e autorizzata da Dinah Rodrigues. Pratica yoga da oltre 30 anni e si è diplomata come insegnante di Hatha Yoga presso Yoga Lila a Biassono (MB)

Dinah Rodrigues è una psicologa ed insegnante di yoga brasiliana. Ha creato lo Yoga Ormonale oltre 20 anni fa, dopo che il suo ginecologo le aveva constatato un livello di estrogeni eccezionalmente alto per la sua età.

Immagine: Flickr.com - Strickney Brook Yoga 24