Concerto Filarmonica Alto Malcantone

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Filarmonica Alto Malcantone
6939 Alto Malcantone

La Filarmonica Alto Malcantone offrirà alla popolazione sotto la direzione del Maestro Rama Bozzini, un ricco ed entusiasmante programma.

La Filarmonica Alto Malcantone è stata fondata il 20 gennaio 1945 presso il Ristorante Monte Lema di Breno alla presenza di 21 soci. Il grande merito dei Soci fondatori è stato quello di superare i campanilismi e di creare una società regionale alla quale appartengono soci che dai tre comuni iniziali (Breno, Fescoggia e Vezio) si è poi allargata (1959) anche a quelli di Arosio, Aranno, Cademario, Miglieglia e Mugena. Oggi, il comprensorio della Filarmonica comprende i comuni di Alto Malcantone, Miglieglia, Aranno e Cademario. Attualmente sono diversi i soci provenienti da Novaggio.

L'attività della Filarmonica è costituita da un inteso impegno con partecipazioni a manifestazioni che si svolgono nella regione e a livello cantonale. Inoltre, per garantire il ricambio dei suonatori e la continuità della filarmonica e per dare la possibilità ai giovani di iniziare lo studio serio e regolare della musica, la Società Filarmonica Alto Malcantone istituisce la Scuola di musica per allievi (tra gli 8 e 15 anni) con sede a Breno.

Locandina

Immagine: FAM marzo 2012