Dialogare per trasformare il conflitto

Le arti del dialogo

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

USI - Università della Svizzera italiana
Via Giuseppe Buffi 13
6900 Lugano
+41 (0)58 666 40 00
[email protected]
www.usi.ch

Extra

Gli incontri saranno seguiti da un aperitivo nel corso del quale continuare la discussione.

Per maggiori informazioni:
+41 (0)58 666 47 92
[email protected]

Dai processi democratici a quelli che guidano l’innovazione, dalla gestione del conflitto alla migrazione, dalla comunicazione online al discorso letterario: il dialogo è al centro della vita dell’uomo.

La Facoltà di scienze della comunicazione dell’USI propone un ciclo di incontri pubblici con l’obiettivo di svelare, attraverso diversi contesti applicativi, le arti di questo importante processo comunicativo, superando l’impostazione fondata sull’efficacia della persuasione unilaterale e affermando il valore di un’esplorazione della conoscenza costruita tra più attori. 

Il ciclo Le arti del dialogo si svilupperà lungo cinque mercoledì sera, dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso il campus di Lugano. L’approccio è appunto quello dialogico, fondato sulla discussione tra la relatrice e un esperto o un’esperta dei diversi contesti presi in esame e il pubblico in sala.

La Prof. Sara Greco, dell’Istituto di argomentazione, linguistica e semiotica (Facoltà di scienze della comunicazione), interverrà sul tema Dialogare per trasformare il conflitto, in dialogo con Kate Geary, avvocata e mediatrice.

Locandina