Donna & Sport

Quando e Dove

Prezzo

Venerdi sera: entrata libera al party di apertura
Sabato e domenica: per le donne CHF 6.- (altrimenti prezzi abituali del Lido)

Promotori

Attitude Agency
Corso Elvezia 27
6900 Lugano
+41 (0)76 380 07 83
[email protected]
www.attitudeagency.com

Donna & Sport è un progetto nato in collaborazione con la Città di Lugano nel 2016 e che continua quest’anno con nuove iniziative, forte del contributo della Città.

L’evento, che si svolgerà presso il  Lido di Lugano, prenderà il via a partire dall’Opening Party di venerdì sera, in collaborazione con i Blues Brothers di Radio3i.

Verranno coinvolte oltre 3000 persone e parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza a due importanti realtà del Territorio.

L’obiettivo è quello di avvicinare ogni donna al mondo dello sport e delle differenti discipline che costellano il mondo dell’attività fisica, dal fitness allo sport agonistico, dal pilates alle declinazioni motorie dello yoga.
Tre giorni di sport e divertimento, forti dell’intrattenimento della radio leader in Ticino e di importanti ospiti, relatori e sportivi, per un weekend indimenticabile. Un allenamento per il fisico e per lo spirito, due facce di un’unica medaglia che ci rende speciali: la vita. 

Le Arene:
Sabato e domenica verranno allestite due Arene: una Sportiva ed una Olistica in cui sarà possibile avvicinarsi alle varie discipline. Parallelamente sono previsti corsi e workshop su alcuni importanti argomenti legati all’evento, tenuti da persone qualificate del nostro territorio e da relatori internazionali.

I Corsi:

  • Corsi terra (gestiti da palestra Freetime):
    TRX · Spinning · Zumba · Step · Mamma + Passeggino · Workout
  • Corsi acqua (gestiti da Lugano Nuoto):
    Acqua Tonic · Acqua Jump · Acqua Bike
  • Corsi olistici (gestiti da Yoga roof):
    Pilates · Yoga in gravidanza · Power Vinyasa Yoga · Meditazione · Hatha Flow

I Workshop:

  • Alimentazione Sportiva al Femminile - Chiara Jasson
  • Usare la Mente per Vincere - Rosy Falcone
  • Donna e Sport. La rivoluzione della moda nel Novecento - Maria Canella
  • La moda sportiva tra activewear e sportswear - Elena Puccinelli

Area bimbi:
Sarà inoltre allestita un'area bimbi per farli divertire e giocare in compagnia di animatrici che li accompagneranno alla scoperta di attività e giochi.

Programma