L'immagine e la parola

Un weekend nell'universo di Edoardo Albinati

Quando e Dove

Prezzo

Abbonamento a  L'Immagine e la parola (per due sere): CHF 15.00.-
Biglietti individuali: CHF 10.00.-
I biglietti si possono acquistare alla cassa 45 minuti prima dell’inizio delle proiezioni oppure presso il segretariato del Locarno Festival a partire da giovedì 3 marzo 2017.

Promotori

Primavera Locarnese
6600 Locarno
www.primaveralocarnese.ch

Extra

È lo scrittore e sceneggiatore italiano Edoardo Albinati l’ospite attorno a cui ruoterà il programma della quinta edizione dell’evento primaverile del Locarno Festival L’immagine e la parola.
A Edoardo Albinati, acuto interprete della contemporaneità e narratore attento all’immaginario cinematografico, il Festival ha chiesto di comporre un programma fatto di proiezioni e incontri che svelino il suo immaginario creativo, indagando il rapporto tra scrittura e cinema.
Tre giorni di proiezioni, letture e incontri per esplorare la relazione tra immagine in movimento e parola scritta, indagando il rapporto che intellettuali del nostro tempo intrattengono con il cinema e con una particolare attenzione per il pubblico più giovane.
Quest’anno, l'edizione de L’immagine e la parola si terrà da venerdì 10 marzo a domenica 12 marzo 2017, al Teatro di Locarno (Kursaal), al Monte Verità e alla SUPSI di Locarno. L'immagine e la parola è parte della Primavera Locarnese, insieme agli Eventi letterari Monte Verità.

Programma

Immagine: Flickr.com - Stefano Sassu