Io sono con te

Presentazione del libro Io sono con te. Storia di Brigitte, di Melania Mazzucco, Einaudi, 2016

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Biblioteca cantonale Bellinzona
Viale Stefano Franscini 30A
6500 Bellinzona
+41 (0)91 814 15 00
[email protected]
www.sbt.ti.ch/bcb

Non temere, perché io sono con te, dice il profeta Isaia. Dallo smarrimento del corpo e dell’animo di una profuga perduta per le vie di una Roma estranea e indifferente, alla rinascita a una nuova vita, in cui memoria del passato e prospettiva futura si rinsaldano e conquistano un loro significato attraverso il sostegno e la parola. La parola è quella di Brigitte, che trova una sua forza nuova e dirompente in quella della scrittrice, Melania Mazzucco, che la accoglie e la assume in una sorprendente ed emozionante narrazione e insieme storia di un riconoscimento e di una fortificazione reciproca.

Di Io sono con te (Einaudi 2016) parleranno Melania Mazzucco, scrittrice, premio Strega nel 2003 con Vita, Cécile Kyenge, già ministro per l’integrazione del Governo italiano e ora deputata al Parlamento europeo, Manuele Bertoli, direttore del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.

Moderatore Stefano Vassere, direttore della Biblioteca cantonale di Bellinzona.

Al termine sarà offerto un aperitivo preparato da giovani rifugiati in formazione presso l’impresa sociale Sostare di Bellinzona.