Cattiverie

Quando e Dove

Prezzo

CHF 20.-
CHF 15.- Studenti e AVS

Promotori

Teatro Paravento
Via Cappuccini 8
6600 Locarno
+41 (0)91 751 93 53
[email protected]
www.teatro-paravento.ch

Extra

Prenotazioni:
+41 (0)91 751 93 53
oppure www.teatro-paravento.ch

Teatro d'Emergenza
Diretto da Luca Spadaro


Liberamente tratto da: “Una modesta proposta” di J.Swift, “L’assassinio come una delle belle arti” di T. De Quincey, “Yossl rakover si rivolge a dio” di Z. Kolitz

Tre pezzi brevi per capire chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo e per risolvere una volta per tutte i sempiterni problemi che attanagliano l’umanità. Cattiverie è una commedia, o meglio un varietà, che racconta il peggio degli uomini e dell’Umanità e lo fa nel solo modo che ci concede la nostra epoca: con sventata allegria.
Siccome il Teatro ormai è morto (o almeno così ci hanno detto) agli attori non rimane che gettare la maschera e occuparsi di massimi sistemi. Dunque in un’ora esatta noi risolveremo i tre grandi problemi che da sempre attanagliano l’umanità: la povertà, la violenza dell’uomo sull’uomo e  lo spirito di vendetta. E se la nostra epoca, così brillante e disincantata, ci ha insegnato qualcosa è che non c’è nessuna catastrofe tanto grave che non si possa aggiustare con quattro battute, due canzoncine e un balletto.

Con: Sebastiano Bottari, Matteo IppolitoSilvia Pietta, Massimiliano Zampetti e con Valentina Londino
Consulenza scenografica: Giulia Breno
Costumi: Alberto Allegretti
Sound design: Federica Furlani
Assistente alla regia: Barbara Mattavelli

Evento sostenuto da Percento Culturale Migros Ticino