YOU’VE GOTTA LOVE LIL

Aiutiamo Lillian Boutté

Quando e Dove

Prezzo

Entrata singola: CHF 30.-  
Oppure entrata con nuovo CD di Lillian Boutté: CHF 50.-

Acquisto online del CD:
jazztime
 

Promotori

Ente Turistico Lago Maggiore
Viale Papio 5
6600 Locarno
0848 091 091
www.maggiore.ch

Extra

Per maggiori informazioni e prenotazioni:  
tel +41(0)78 733 66 12 
[email protected]
www.jazzcatclub.ch 

 Lillian Boutté ambasciatrice ufficiale della musica di New Orleans nel mondo, amatissima anche in Ticino, dove ha tenuto sin dagli anni ’80 numerosi concerti (in particolare al festival di Ascona), la cantante Lillian Boutté (67 anni) soffre di una forma acuta di Alzheimer. Le sue condizioni sono degenerate al punto da obbligare l’artista a rientrare a casa sua, a New Orleans, per essere circondata dall’affetto della famiglia e seguita 24 ore su 24. La cantante non ha però un’adeguata assicurazione malattia e la famiglia stenta a far fronte a tutte le spese.

Per questa ragione  Nicolas Gilliet, amico personale della cantante, ha lanciato l’azione di solidarietà YOU’VE GOTTA LOVE LIL! che si articola su una serie di concerti di beneficenza che si terranno d’estate (a iniziare da JazzAscona) nonché sulla produzione e vendita di un CD in edizione limitata contenente una dozzina di brani, registrati da Lillian nel 2007 e mai pubblicati. 

Anche il Jazz Cat Club di Ascona si associa a questa operazione, ospitando giovedì 6 aprile, alle 20.30, al Teatro del Gatto di Ascona, un primo evento speciale che vedrà la partecipazione straordinaria e a titolo gratuito di affermati artisti come Denny Ilett (chitarra e voce), la cantante Tricia Boutté, David Blenkhorn (chitarra), Andy Crowdy (basso),  Juilie Saury (batteria).

 Sono attesi all’evento anche altri amici musicisti di Lillian, ospiti speciali da tutt’Europa che si ritroveranno per l’occasione. 

Il ricavato del concerto e della vendita del CD verrà interamente devoluto alla famiglia Boutté per la copertura delle spese che occorrono per garantire alla cantante le cure necessarie.