Il progetto 8Hz family coworking

Gestire al meglio lavoro e famiglia

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Assunta Ranieri Bernasconi
6900 Massagno
[email protected]

Extra

In occasione dell'avvio della campagna di raccolta fondi, si terrà una merenda pomeridiana durante la quale sarà possibile stabilire un confronto e un contatto con chi vorrà collaborare in qualche modo alla realizzazione del progetto

Il progetto 8Hz family coworking nasce dall'idea di alcune neo-mamme in Ticino, che presenteranno il progetto nei dettagli. 

8Hz vuole essere un luogo polifunzionale dove poter gestire al meglio lavoro e famiglia. Un coworking, una casa dove poter lavorare autonomamente insieme ad altre persone, limitando i costi di affitto di una scrivania che abbia anche degli spazi dedicati ai propri bimbi accuditi da personale qualificato. Si tratta di un luogo in cui mamme e papà possono rientrare nel mondo del lavoro o proseguire la propria attività dopo la nascita di un figlio, senza pensare ogni giorno a come sistemare il proprio bambino, senza sentirsi sopraffatti dai sensi di colpa, o dai costi elevati di molti di questi servizi.

Dall'8 aprile partirà la campagna di crowdfunding sulla piattaforma wemakeit. La campagna è finalizzata alla raccolta collettiva per finanziare esclusivamente i servizi dedicati ai bambini. In questo modo, grazie alle libere donazioni da parte di persone, associazioni, aziende, Enti pubblici, il progetto potrà assicurare la realizzazione e l'allestimento degli spazi e i servizi per i bimbi, e solo allora sarà possibile attivare il primo family coworking in Svizzera.