IMPORTANTE - Aggiornamenti Coronavirus
Evento Gratuito
Nell’ambito dei festeggiamenti del Parco San Grato di Carona verrà rappresentata la pièce dalle Metamorfosi di Ovidio - Compagnia O Thiasos Teatro Natura
Un’esperienza unica di incontro tra arte e natura.
Uno spettacolo teatrale di racconti e canti sotto le stelle.
Con un breve percorso accompagnato attraverso il Parco San Grato (Carona), gli spettatori raggiungeranno una conca, che custodisce le 4 attrici e le lanterne a illuminare quanto basta la scena. Attraverso la notte, gli spettatori incontreranno alcuni tra i miti legati al cielo notturno e alcuni tra i più bei canti polifonici della tradizione popolare ispirati alla natura, alla notte.
Come da sempre si è fatto, tenendo le stelle come riferimento. La natura diventa un partner vivo sia per le artiste coinvolte sia per gli spettatori, i cui sensi vengono stimolati da due eventi che si svolgono in contemporanea: quello teatrale costruito per lo sguardo e quello naturale, imprevedibile, autonomo e in continua trasformazione.
Nel cielo stellato spazio e tempo, letteratura e scienza, vastità e intimità s’intrecciano aprendo in noi uno sguardo, inedito in parte antico, su alcuni spazi dell’anima. Le costellazioni, enigmi da sciogliere, emblemi da interrogare, configurazioni archetipiche alle quali attingere ci si mostrano, viaggiando ogni notte, sopra di noi.
Testo scritto e narrato da Sista Bramini
Polifonie tradizionali a cura di Francesca Ferri.
Eseguite dal vivo da Francesca Ferri, Camilla Dell’Agnola e Valentina Turrini.