La voce e la chitarra

Festival Poestate 2017

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Poestate
Casella postale 4510
6900 Lugano
[email protected]
www.poestate.ch

Extra

Buvette
dalle 18.00 in avanti

Tavoli libri 
Libreria Dietro l’Angolo, Lugano
Edizioni Fontana

Installazione video scenografica
Apollinaire tra arte e parola

La magia e la grandezza del Festival Poestate è nella sua straordinaria composizione di ospiti e proposte.

Ospiti di fama internazionale insieme ad autori emergenti, letture e conferenze classiche insieme a performance sperimentali e d'avanguardia nelle varie espressioni artistiche, ma anche eccellenti collaborazioni istituzionali pubbliche e private per una progettualità culturale globale forte e intensa. 

Un grande soprano lirico come Olga Romanko che ha già calcato le scene delle più importanti case d’opera del mondo per interpretare i ruoli lirici quali Aida, Tosca, Madama Butterfly, si presenterà con una proposta assolutamente nuova, come l’esecuzione di questo concerto dal titolo La voce e la chitarra. L’artista sarà accompagnata da un trio chitarristico classico, l’Aragon Guitar Trio

Locandina Poestate 2017

Poestate, il  primo e più importante festival internazionale di letteratura del Cantone Ticino, fondato a Lugano nel 1997 da Armida Demarta, è un progetto culturale indipendente, multipolare e multidisciplinare.

Olga Romanko soprano Apprezzata e raffinata interprete dello scenario lirico internazionale, Olga Romanko è un' artista di origini russe, ma dal cuore italiano.

Trio Aragon Guitar: Alessandra Bevilacqua, Giovanni Puccio e Luciano Massimo Rusignuolo seguono la loro formazione musicale e si diplomano alla prestigiosa Civica Scuola di Musica di Milano, avvalendosi della ricca tradizione chitarristica.