24 volte al secondo

Festival Poestate 2017

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Poestate
Casella postale 4510
6900 Lugano
[email protected]
www.poestate.ch

Extra

Buvette
dalle 18.00 in avanti

Tavoli libri 
Libreria Dietro l’Angolo, Lugano
Edizioni Fontana

Installazione video scenografica
Apollinaire tra arte e parola

La magia e la grandezza del Festival Poestate è nella sua straordinaria composizione di ospiti e proposte.

Ospiti di fama internazionale insieme ad autori emergenti, letture e conferenze classiche insieme a performance sperimentali e d'avanguardia nelle varie espressioni artistiche, ma anche eccellenti collaborazioni istituzionali pubbliche e private per una progettualità culturale globale forte e intensa.

Ci sono gli schermi dell’infanzia e c’è l’infanzia degli schermi. Un mondo che scorre via su un palcoscenico intermedio dove tutto è ancora possibile. Essere bambini o essere fantasmi. Questa sarà la performance di Lorenzo Buccella e Gudrun De Chirico.

Locandina Poestate 2017

Poestate, il  primo e più importante festival internazionale di letteratura del Cantone Ticino, fondato a Lugano nel 1997 da Armida Demarta, è un progetto culturale indipendente, multipolare e multidisciplinare.

Lorenzo Buccella è nato a Lugano nel 1974. Lavora come giornalista alla Radiotelevisione Svizzera. È editor di PardoLive, rivista e sito ufficiali del Festival del film Locarno. Insegna Analisi del linguaggio audiovisivo e Fenomenologia degli stili presso la Scuola Universitaria della Svizzera Italiana. 

Gudrun De Chirico laureata al DAMS di Bologna, danzatrice performer, curatrice e critica d‘arte, traduttrice (bilingue italiano-tedesco), scrive per le riviste d'arte Meta, Zeta, Inside, Art in Italy e Cooperazione. Tra il 2001-2007, corso di specializzazione professionale in Danza ModernoCreativa presso il Centro Studi Danza Chorea di Bologna.