Free Willy, un amico da salvare

Family Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Età per tutti
Durata 107 minuti

Un bambino di dodici anni stringe un'affettuosa amicizia con Willy, un'orca. Tutti la considerano pericolosa e invece il bambino dimostra che non lo è affatto.

Tre tonnellate e mezzo di inseparabile amicizia: l'avventura non potrebbe essere più grande! Willy è un'orca confinata in un parco acquatico nel nord-ovest del Pacifico, chiusa in una vasca troppo piccola e separata dalla propria famiglia che vive nella vicina baia.

Nessuno capisce cosa prova Willy, tranne un ragazzino di 12 anni che sa cosa significa vivere senza una famiglia. Questo ragazzino ribelle di nome Jesse (Jason James Richter) diventa il miglior amico di Willy ed è pronto a rischiare tutto per liberarla.

Free Willy – Un Amico Da Salvare è stato considerato dalla critica un'avventura irresistibile e ha conquistato il pubblico grazie soprattutto alla star del film, Keiko, l'incredibile orca proveniente da un parco acquatico di Città del Messico, che interpreta Willy con il supporto di una copia animatronica di dimensioni reali.

Di Simon Wincer
Avventura, USA 1993