Cristiani e musulmani, il dialogo è possibile? L'esperienza della Fondazione Oasis

Wor(l)ds Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Oasis studia e promuove la reciproca conoscenza e l’incontro tra il mondo occidentale e quello a maggioranza musulmana. Un incontro per rispondere all’interrogativo: “Il dialogo è possibile?”. 

Ospiti relatori il Mons. Maroun Lahham, vicario apostolico emerito in Giordania, ed il prof. Ibrahim Shamseddine, Presidente della Association for Charity and Culture (Libano), già ministro per le Riforme Amministrative del Libano.
  
Martino Diez è direttore scientifico della Fondazione Internazionale Oasis e ricercatore di lingua e letteratura araba presso l'Università Cattolica di Milano. È inoltre membro della commissione di studio sul fenomeno della radicalizzazione e l’estremismo jihadista istituita presso la Presidenza del Consiglio italiana nel settembre 2016. 
  
S. E. Mons. Maroun Lahham è nato il 20 Luglio 1948 a Irbed, in Giordania. È stato nominato sacerdote nel 1972 a Gerusalemme ed è stato per dieci anni rettore del seminario del Patriarcato Latino. Nell''ottobre 2005 è stato nominato vescovo di Tunisi e nel gennaio 2012 Ausiliare e Vicario del Patriarca di Gerusalemme dei Latini per la Giordania. Dal febbraio 2017 è Ausiliare e Vicario emerito del Patriarca di Gerusalemme dei Latini per la Giordania.