Sportissima 2017

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport
Residenza governativa
6500 Bellinzona
+41 (0)91 814 44 50
[email protected]
www.ti.ch/decs

Extra

L’edizione 2017 si svolgerà con qualsiasi tempo presso le strutture sportive situate nella zona di Cornaredo-Gerra, la Resega, i campi di Pregassona (tennis e beach volley), il Lido, la Foce, Figino-Casoro ed il sentiero di Gandria. In caso di cattivo tempo la giornata si svolgerà presso il centro esposizioni (Mac 7), la piscina coperta, la pista ghiaccio Resega, in alcune sedi di società sportive e in tre palestre comunali.

Infopoint situati all'entrata dello Stadio di Cornaredo (lato Via Trevano – tribuna ovest) e al Lido (lato Via Foce).

Ogni partecipante deve provvedere personalmente al proprio equipaggiamento sportivo (bicicletta, casco, pattini, ecc.)

Per pranzo, dalle 11.30 alle 14.00, i ristoranti all’interno delle strutture sportive dello Stadio e del Lido proporranno un piatto di pasta a prezzo modico (massimo 7.- CHF) per i partecipanti di Sportissima (presentare il tagliando di partecipazione); in caso di brutto tempo il pasta party non avrà luogo.

Ogni partecipante è individualmente responsabile in caso d’infortunio e/o incidente che dovesse accadere durante lo svolgimento delle attività.

Durante l’evento verranno realizzati video e foto che saranno utilizzati dal Dicastero Sport a scopo promozionale.

Dove e Quando

Parco Ciani, Lido Lugano, Resega, Figino-Casoro
Lugano
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

10.09.2017

dalle 09:30 alle 17:00

La tredicesima edizione di Sportissima, manifestazione gratuita e aperta a tutti, si svolgerà in sette località ticinesi. L’obiettivo principale della giornata è di promuovere il movimento a tutte le età, in innumerevoli discipline sportive.

Oltre alle attività da provare, si potrà assistere anche a delle esibizioni che si svolgeranno nell'arco della giornata: arti marziali, badminton, capoeira, ginnastica, vari sport acquatici, pattinaggio artistico, scherma, scherma giapponese, tennis, taekwondo.

A Cornaredo, nella zona dell'infopoint (all'esterno della tribuna ovest) saranno inoltre presenti degli stand interattivi: associazione svizzera arbitri, associazione amici della natura, pole dance, tiro e vela.

Sportissima vuole promuovere uno stile di vita sano, fatto di una regolare attività fisica, idealmente 30 minuti al giorno.

Il Dipartimento della sanità e della socialità offrirà una merenda sana grazie al sostegno dell’Associazione ORTI.
Inoltre, grazie alla collaborazione con AIL SA, i partecipanti riceveranno dell’acqua gratuitamente. Due iniziative importanti per promuovere l’agricoltura locale a chilometro zero e l’utilizzo di acqua potabile dal rubinetto, che alle nostre latitudini è davvero buona. 

Maggiori informazioni

Programma Lugano