Estivalove

Vernissage

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Zenzero Art Gallery
Crocicchio Cortogna 2
6900 Lugano
+41 (0)91 924 00 11
i[email protected]
www.zenzeroartgallery.com

Estival Jazz, la più blasonata manifestazione dell'estate luganese, ogni anno offre e colleziona immagini catturate dal suo prestigioso palcoscenico musicale inserito, con una formula abusata ma sincera, nella suggestiva cornice di Piazza della Riforma: il cuore della città. Un cuore che palpita a pieno regime a poche ore dall'inizio dei concerti anche grazie all'originale proposta dell'inaugurazione della mostra

Estivalove

una significativa esposizione che invita a riflettere sull'affascinante simbiosi fra musica e arti visive. La mostra verrà inaugurata Mercoledi 5 luglio alle 18.00 a Lugano nella Galleria Zenzero (Crocicchio Cortogna 2). Per l'occasione sarà possibile ammirare le foto di Maurizio Molgora accanto agli acquarelli di Alessando Curadi con l'aggiunta di un'emblematica e storica testimonianza scattata nel 1987 da Maurizio Gonnella.

Flyer

Alessandro Curadi dal 2000 non manca a un'edizione dal 2000 per ritrarre i musicisti durante i concerti: dipinge in condizioni del tutto precarie di luce e di spazio, in mezzo alla gente, in pose quasi acrobatiche per tenere in equilibrio fogli colori acqua e pennelli: un reporter pittorico che ha ritratto i più importanti musicisti del Jazz e del Rock internazionali.

Maurizio Molgora, graphic designer nel campo della comunicazionedopo qualche esperienza nella pittura neo-espressionista ha scelto di dedicarsi alla fotografia, disciplina che affianca a grafica e illustrazione nella sua attività professionale con una ricerca personale innestata nel quotidiano. Insofferente alle categorie, evita le trappole intellettuali ed estetiche con una sorta di fotografia punk.